Olive belle di Cerignola

Prova a gustarle così per rendere unica la tua cucina:

Pesto olive e mandorle:

Tempo di preparazione: 5 minuti

Procedura:

Non il solito pesto: prova il pesto con Olive Belle di Cerignola Denocciolate Zuccato e mandorle. Frulla le olive insieme a parmigiano reggiano, olio, basilico e mandorle pelate. Potrai condire pasta, riso o spalmarlo semplicemente sul pane. Buon #Zuccappetito

Insalata Nizzarda:

Tempo di preparazione: 15 minuti

Procedura:

Un piatto fresco, nutriente e sano allo stesso tempo? Prepara un’insalata Nizzarda; ti basterà unire la lattuga, i pomodori ramati, le Olive Bella di Cerignola con Nocciolo Zuccato e le Olive Nere Tostate Zuccato, i fagiolini e le patate al vapore, le uova sode, la cipolla rossa e il tonno. Puoi giocare con gli ingredienti in base alla stagionalità e divertirti con l’impiattamento. Buon #Zuccappetito

Gazpacho di datterini con mousse di bufala e tartare di Olive verdi di Cerignola:

Ingredienti:  1 kg di pomodorini, 50 gr di Olive Verdi di Cerignola, 1 spicchio di aglio, Olio extra vergine di oliva, 4 mozzarelle di bufala, 100 ml di panna UHT, Sale fino.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Procedura:

Frullate i pomodorini con il basilico, il sale fino, l’aglio e l’olio extra vergine di oliva. A seguire aggiungete anche la mozzarella e la panna, fino ad ottenere un composto compatto ma morbido. Tritate le olive verdi.
Successivamente, servite nei bicchierini il gazpacho riempiendo il bicchiere per metà, aggiungete la mousse e infine la tartare di olive verdi fino a riempire il bicchierino.