L’aceto di mele: condimento dalle innumerevoli virtù

Home » Blog » L’aceto di mele: condimento dalle innumerevoli virtù

L’aceto di mele: condimento dalle innumerevoli virtù

Conosciuto fin dall’antichità, (sembra che già Ippocrate, il “padre” delle medicina, lo utilizzasse per i suoi pazienti come tonico per favorire la digestione e per curare diversi disturbi) l’aceto di mele è un condimento dalle innumerevoli virtù.
Noto per il gusto delicato e l’alta digeribilità è spesso preferito all’aceto balsamico per il minor apporto calorico (21 contro 88 k.cal) e la possibilità di utilizzarlo come alternativa al sale.

Ideale per condire verdure e insalate è anche un grande alleato per la salute viste le numerose proprietà benefiche che lo contraddistinguono.
L’Aceto di Mele infatti è un potente depurativo, alcalinizzante e tonificante, contrasta l’acidità e stimola il metabolismo dei grassi. Proprio per questo è indicato nelle nelle diete dimagranti e anti cellulite.

Scopri nel nostro sito l’aceto di mele firmato Zuccato ricavato da mele integre a fermentazione biologica controllata: http://zuccato.it/aceto-di-mele-scheda/

2019-03-04T02:17:42+00:0013 febbraio, 2019|Blog, Magazine|Commenti disabilitati su L’aceto di mele: condimento dalle innumerevoli virtù