Cetrioli
Cetrioli agrodolci
Il cetriolo agrodolce è un alimento tipico dei paesi nordici che abbiamo fatto conoscere ed apprezzare al consumatore italiano. Il successo ottenuto è da ricercare nell’attenzione prestata al prodotto.
Tutti gli ingredienti sono selezionati con cura: il cetriolo viene lavorato esclusivamente fresco (senza la sosta in salamoia); l’aceto rigorosamente di vino è ottenuto con il sistema tradizionale a trucioli e invecchiato in botti di legno; le numerose erbe aromatiche, senza prevalere una sull’altra, assieme allo zucchero danno al prodotto un classico ed inconfondibile gusto. Il modo classico di servire i cetrioli agrodolci é con lo speck.
Sono ottimi comunque come contorno per tutti i salumi e come stuzzichini. D’estate, mantenuti in frigorifero, i cetrioli agrodolci sono un ottimo dissetante.
Ingredienti: cetrioli freschi, acqua, aceto di vino, zucchero, sale, aromi naturali e semi di senape.
Cetrioli all’aceto di vino
Come per i “cetrioli agrodolci”, anche per i più tradizionali cetrioli all’aceto, di cui ne esistono varie pezzature (i cetrioli all’aceto rispetto a quelli in agrodolce sono conservati in una miscela più ricca di aceto), sono stati usati solo ingredienti di prima qualità.
L’aceto di vino invecchiato, ottenuto con il sistema tradizionale a trucioli, la leggera aggiunta di zucchero ed erbe aromatiche sono gli elementi che caratterizzano il nostro prodotto, rendendolo inconfondibilmente croccante e saporito, che ben si accompagna agli affettati in genere.
Ingredienti: Cetrioli, Aceto di vino, Acqua, Sale, Aromi naturali, Antiossidanti: Anidride Solforosa come residuo.